Come al solito la foto è pessima,metto anche un particolare per fare vedere meglio i colori,ho azzardato parecchio ma a me piacciono i colori forti
Finito un lavoro ne ho già più di uno in mente,da tanto mi appassiona il Dear Jane e mi sono iscritta al gruppo del forum Patchwork Caffè,Sono troppo contenta,ho fatto i miei primi tre blocchetti ieri .Naturalmente ho cominciato dai più semplici poi devo raggiungere le altre che hanno già fatto una sessantina di piastrelle!
M-10 Simple Simon
B13
Dear Jane è il libro scritto da Brenda Papadakis che racconta il quilt realizzato da Jane A.Stickle,quilt finito nel 1863. Attualmente il quilt è esposto al museo di Bennington,insieme ad altri soggetti che rappresentano il periodo della guerra civile americana. Fonte di ispirazione per milioni di quilteriste di tutto il mondo il quilt di Jane viene replicato in vari modi,dalla copia quasi uguale alle più svariate sfumature di colori cucendo le piastrelle a mano o a macchina,usando le tecniche di paper piecing,appliquè tradizionale o reverse;l'importante è seguire il disegno geometrico di ogni piastrella raffigurata nel libro.Il quilt è formato da 169 piastrelle più le 56 triangolari che formano il bordo esterno.
A presto,buona serata Luisa
Sei davvero bravissima!!!!!
RispondiEliminabaci
daniela