venerdì 15 marzo 2013

RISS primo appuntamento (per me)



Ogni 15 del mese un gruppo di appassionate al cucito,ricamo si incontrano virtualmente per mostrare al mondo cosa stanno facendo.Il tema è libero come pure la tecnica in modo di "Ricamare Insieme Senza Stress"     http://lacasadilaura.wordpress.com    qui potete trovase i blog delle altre partecipanti  Ecco ciò che ho preparato io:si tratta della copertina di un libro su Parigi.Lo schema di cui mi sono innamorata appena visto è una creazione di Elisa  http://chezelisa.over-blog.com
Peccato che si veda poco e niente il ric-rac rosso che contorna il ricamo!


Ci vediamo il 15 del mese prossimo,ho già preparato un lavoro molto lungo che dividerò sicuramente in tappe ,ciaooooo


 Questo è in assoluto il mio ricamo preferito, Dame Gateaux di Corinne Rigaudeau (tralala)Il suo posto è in cucina appeso alla parete e non mi stanco mai di guardarlo!
Ho fotografato anche il mio ultimo aquisto da Paola  bottoncini e spilli a forma di macarons e altri dolcetti che utilizzerò per decorare la copertina di un ricettario  http://puntini-puntini.blogspot.it


Per finire ecco un'altro lavoro che mi ha dato soddisfazione  Miss Cherry di Cmon monde  Le decorazioni in fimo le ho realizzate io con molòta pazienza visto che sono stati i primi (e anche gli ultimi)La cassettina della verdura l'ho ricavata da un bacchetto di gelato e ho  stampato la parola frais con gli stampini.Ne ho fatto un pinkeep che se ne sta sul frigorifero.
Tre lavori,tre disegnatori francesi!!!Ils sont très bons et fantastiques.
Ciao a tutti e buon fine settimana Luisa

7 commenti:

  1. Ciao Luisa e piacere di conoscerti ma che ricami meravigliosi hai eseguito!!!!! Uno più bello dell'altro sai? Bravissima! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely,anche io sono contenta di conoscerti,grazie dei complimenti e devo dire che anche tu mica scherzi sul tuo blog ho visto tante belle cose!Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia tutti i tuoi lavori, sono felice
    che anche tu faccia parte del nostro gruppo.

    Bacini
    Anna

    RispondiElimina
  4. Belli i tuoi ricami, è un piacere averti fra noi. Milena d

    RispondiElimina
  5. Graziei,anche io sono molto contentqa di far parte del vostro gruppo ,ciao luisa

    RispondiElimina
  6. Bravissima Luisa e complimenti per il tuo gusto...... è un piacere fare la tua conoscenza!!!! A presto Paola

    RispondiElimina
  7. Bravissima Luisa!!!!!!!!!!!!!! complimenti per i tuoi lavori e per il tuo gusto è un piacere conoscerti!!! a presto Paola

    RispondiElimina