lunedì 15 aprile 2013

Keep Calm and Carry On Quilting

Questo bellissimo progetto che ho trovato sulla rivista inglese Popular Patchwork di settembre 2012 mi ha colpito subito,finalmente sono riuscita a realizzarlo e naturalmente ne ho fatto uno scrap per Daniela,uno sewing per Roberta(le mie sorelle)e uno cooking per Chiara la ragazza di Matteo(mio nipote)
H
Sul retro per appenderli ho tagliato per ogn'uno due quadrati lato cm.10 e piegati a formare 2 triangoli che ho inserito sotto allo sbieco,poi ho messo il bacchettino del gelato "pirulo" della Motta
Keep Calm annd Carry On(lett."mantieni la calma e vai avanti")fu un poster prodotto dal governo inglese nel 1939 agli albori della seconda guerra mondiale,con lo scopo di invogliare la popolazione a mantenere l'ottimismo e non farsi prendere dalla disperazione nel caso di un'invasione nemica.Tuttavia non fu mai usato e anche per questo è scarsamente conosciuto.Fuori dagli archivi governativi,fu creduto che vi fossero solo due copie originali superstiti del poster,fino a quando nel 2012 una nuova collezione di 15 poster originali fu portata al Antiques Roadshow dalla figlia di un ex membro degli Royal Observer Corps.Il poster è stato riscoperto nel 2000 ed è stato utilizzato da società private come tema per pubblicizzare una vasta gamma di prodotti.
Questo è il top che ho preparato seguendo le indicazioni di Maria Erbaggio sul suo blog" un punto e una croce"quando avrò assemblato i tre strati farò esercitazione di "quiltatura a macchina"



Come di consueto il 15 del mese pubblico il mio lavoro che eseguo assieme al gruppo RISS (ricamiamo insieme senza stress).E' un kit di Thea Gouvenier che ho acquistato ben 19 anni fa e fino ad oggi avevo fatto solo qualche punto che ho dovuto guastare.Questa è la volta buona che lo finisco!!!!
Buona giornata a tutti ciao Luisa

2 commenti:

  1. bellissimo, me lo ricordo benissimo era uno dei miei preferiti all'epoca mi sarebbe sembrato impossibile realizzarlo, ma oggi lo farei volentieri, ottima scelta vedrai alla fine ti darà molta soddisfazione! igea tua amica di RISS

    RispondiElimina
  2. ma quanti lavori tutti insieme ;)
    complimenti

    RispondiElimina