sabato 15 giugno 2013

Ricamiamo insieme senza stress (RISS) e palio


Pensavo di riuscire a fare almeno due lettere questo mese ma il punto scritto mi ha decisamente impegnata, devo ammettere che da un senso di profondità al ricamo che mi piace moltissimo


In questi giorni il ricamo è messo da parte,a Faenza è tempo di sfide:questa sera e domani ci sono le gare degli sbandieratori che si sfidano in varie specialità.Domani ci sarà pure il giuramento dei cavalieri che corrono il palio del Niballo donenica 23 giugno prossimo.Ci sono 5 rioni che si contendono uno splendido arazzo(palio)  Naturalmente dietro ai nostri cavalieri che corrono e agli sbandieratori e musici c'è un enorme impegno di allenamenti prove,di scuderia che coinvolge molte persone volontarie per tutto l,anno.Ora è il momento di raccogliere i frutti di questo lavoro,il mio Rione ha vinto sabato sera la Bigorda d'Oro.La bigorda è anche questa una giostra a cavallo simile al palio del Niballo.FORZA RIONE GIALLO!!!!!!!!!!!


Buon fine settimana a tutti  e che vinca il migliore!!!!!!
GIALLO !!!!!!! Ciao Luisa

4 commenti:

  1. Bello il ricamo delle lettere, ma il Palio ancor di più, allora Forza rione Giallo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola,grazie per la tifoseria!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo il ricamo !!!
    Ciao
    daniela

    RispondiElimina
  4. Il ricamo è mitico!! Mi ricordo che ho visto questo schema in vendita su una revista taaaaanti anni fa e mi faceva venire l'acqua in bocca. E davvero delicato ed elegante. Quelle feste medievali mi piacciono molto, spero che siano la goduria di tutti, un forte abbraccio.

    RispondiElimina