mercoledì 20 novembre 2013

Top finito

Finalmente ho finito il top del Quilt a tappe 2013 con il forum Patchwork Caffè,ora lo dovrò quiltare
Come al solito la foto è pessima,metto anche un particolare per fare vedere meglio i colori,ho azzardato parecchio ma a me piacciono i colori forti


Finito un lavoro ne ho già più di uno in mente,da tanto mi appassiona il Dear Jane e mi sono iscritta al gruppo del forum Patchwork Caffè,Sono troppo contenta,ho fatto i miei primi tre blocchetti ieri  .Naturalmente  ho cominciato dai più semplici poi devo raggiungere le altre che hanno già fatto una sessantina di piastrelle!
M-10   Simple Simon

 B13



Uncle Omer A-6

Dear Jane è il libro scritto da Brenda Papadakis che racconta il quilt realizzato da Jane A.Stickle,quilt finito nel 1863. Attualmente il quilt è esposto al museo di Bennington,insieme ad altri soggetti che rappresentano il periodo della guerra civile americana. Fonte di ispirazione per milioni di quilteriste di tutto il mondo il quilt di Jane viene replicato in vari modi,dalla copia quasi uguale alle più svariate sfumature di colori cucendo le piastrelle a mano o a macchina,usando le tecniche di paper piecing,appliquè tradizionale o reverse;l'importante è seguire il disegno geometrico di ogni piastrella raffigurata nel libro.Il quilt è formato da 169 piastrelle più le 56 triangolari che formano il bordo esterno.

Dear Jane Book by Brenda Papadakis
A presto,buona serata  Luisa

1 commento: